Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

sabato 26 novembre 2011

IL MANDATO FRANCESCANO MARIANO: LA NOSTRA MISSIONE

La Nostra Spiritualità è:
Pneumaticasiamo strumenti dello Spirito Santo
Cristologica
 
modelliamo la nostra vita sull'esempio dato da Gesù perché "Dio…ci ha predestinati ad essere conformi all’immagine del Figlio Suo”[1]unica “ via, verità e vita, nessuno, infatti va al Padre se non per mezzo di Lui”.[2] 
Marianala nostra adesione è ad imitazione profonda della spiritualità di Maria nel suo: "eccomi, sono la serva del Signore[3]”, incarnando così la volontà di Dio. 
Francescanasull'esempio di S. Francesco, con un servizio semplice e gioioso, serviamo e amiamo Gesù in ogni sofferente, come attuazione concreta della lavanda dei piedi [4].

Nostro intento è aprire il cuore dell’uomo alla preghiera, fonte, per divina misericordia e mediazione angelica, di fede, di amore, di ristoro e di speranza rinnovatrice. Ci educhiamo ad un’ascetica dell’unità affinché quest’ultima si realizzi tra:
l’uomo e Dioattraverso l’accettazione della volontà di Dio su ogni individuo
i credentiperché si concretizzi la preghiera di Gesù: “Che tutti siano una cosa sola”(Gv 17,21), realizzando l'unità di tutti i credenti in Cristo nell'unica chiesa
l’uomo e il creatosommo dono di Dio, attraverso l’amore, il rispetto e la lode per esso
 Caratteristiche del nostro cammino:
Dio, amore:Verità che professiamo e testimoniamo ad un mondo che non sperimenta l’amore di Dio.
La Parola di Dio: 
Messaggio che annunciamo dopo averlo quotidianamente sperimentato, per rinascere  e far rinascere nella fede nelle Sacre Scritture e nella Tradizione sotto il magistero sicuro della Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento