Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

sabato 26 novembre 2011

Le condizioni per diventare Servi del Vangelo di Gesù di Maria non sono molte e neanche tanto impegnative, se lo si fa per Amore della Madonna:

Le condizioni per diventare Servi del Vangelo di Gesù di Maria non sono molte e neanche tanto impegnative, se lo si fa per Amore della Madonna:

1. Consacrarsi totalmente alla Vergine Immacolata, ponendosi liberamente come strumento docile e generoso nelle sue mani. 

2. Iscrivere il proprio nome presso il nostro registro.

3. Portare la Medaglia Miracolosa al collo, come segno di donazione all'Immacolata.

4. Recita quotidiana di un quarto di Rosario.

5. Digiunare una volta al mese a pane e acqua o almeno astenersi dalle carni, per le intenzioni della Madonna.

6. Distribuire la Medaglia Miracolosa, ovunque è possibile, anche ai fanciulli, affinché la portino sempre al collo, agli anziani e soprattutto ai giovani, affinché sotto la sua protezione abbiano le forze sufficienti per respingere le innumerevoli tentazioni e insidie che incombono su di loro in questi nostri tempi. Anche a coloro che non entrano mai in chiesa, che hanno paura di accostarsi alla confessione, che si fanno beffe delle pratiche religiose, che ridono delle verità di fede, che sono immerse nel fango dell'immoralità oppure vivono nell'eresia fuori della Chiesa: a costoro è indispensabile offrire la medaglietta dell'Immacolata e sollecitarli a volerla portare e, nello stesso tempo, supplicare con fervore l'Immacolata per la loro conversione. Molti riescono a raggiungere il loro scopo persino, quando qualcuno non vuole accettare nel modo più assoluto la medaglietta. Ebbene, la cuciono di nascoste nelle vesti e pregano, mentre l'Immacolata, presto o tardi, dimostra quel che è capace di fare. La medaglia miracolosa, quindi, è la pallottola degli Araldi di Maria.



Giovanni Paolo II nella lettera Rosarium Virginis Mariae dice:
Consacrarsi a Lei è:
- riconoscere in maniera esplicita ed impegnativa la sua missione nei nostri confronti;
- rimettersi in modo totale e con fiducia nelle sue mani per facilitarle il compito di Madre che è quello di "educarci e plasmarci fino a che Cristo non sia formato in noi pienamente".

Nessun commento:

Posta un commento