Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

venerdì 18 novembre 2011

Chi Siamo

Siamo fratelli e sorelle che dal 14 giugno 2009 a oggi viviamo il Vangelo nella nostra realtà quotidiana e in fraternità con lo stile radicale, illuminato e gioioso di S. Francesco d'Assisi... siamo missionari laici al servizio della parola e testimonianza alla carità e alla fratellanza universale per la pace.

MANDATO ALLA FAMIGLIA FRANCESCANA
· Cercate la persona vivente e operante di Cristo nei fratelli, nella Scrittura e nella Chiesa.

· Annunciate Cristo con la vita e con la parola,osservando il suo Vangelo secondo l’esempio di san Francesco d’Assisi.

· Seguite Cristo, povero e crocifisso, testimoniandolo anche fra le difficoltà e le persecuzioni

· Fate della preghiera e della contemplazione l’anima del vostro essere e del vostro operare.

· Testimoniate a Maria il vostro ardente amore imitando la sua incondizionata disponibilità.

· Adempite fedelmente agli impegni propri della vostra condizione nelle diverse circostanze della vita, esercitando con competenza le vostre responsabilità.

· Semplificate le vostre materiali esigenze, purificando il cuore da ogni tendenza e cupidigia di possesso.

· Accogliete tutti gli uomini con animo umile e cortese, lieti di mettervi alla pari di tutti, specie dei più piccoli.

· Siate presenti e coraggiosi nel promuovere la giustizia nella vita pubblica, impegnandovi in scelte concrete e coerenti.

· Ricercate sempre le vie dell’unità e delle fraterne intese.

· Fate delle vostre famiglie il segno di un mondo gia rinnovato in Cristo, vivendo lo spirito di pace, fedeltà e rispetto della vita.

· Camminate gioiosamente con i vostri figli nel loro itinerario umano e spirituale.

· Siate in ogni circostanza messaggeri di perfetta letizia, portatori di gioia e di speranza tra gli uomini anche con il saluto di PACE e BENE!

Carissimi fratelli e sorelle in Cristo pregate col cuore e con Fede per:
1) QUANTI NON CREDONO IN DIO.
2) QUANTI SONO POSSEDUTI DAL DEMONIO, DAL POTERE E DAL dio DENARO.
3) LA CONVERSIONE DELLA NOSTRA COMUNITA' E DELLE CHIESE.
4) QUANTO DANNO CATTIVA TESTIMONIANZA DELLA FEDE.
5) QUANTI ESERCITANO PRATICHE SUPERSTIZIOSE E DI RITI SATANICI.
6) QUANTI VIVONO NELLA SESSUALITA' DISORDINATA E NEI VIZI DI QUESTO MONDO.
7) QUANTI VIVONO NELL'ODIO.
8) QUANTI HANNO FATTO SOFFRIRE QUALCUNO.
9) LA MISSIONE DEI SACERDOTI, RELIGIOSI, LAICI.
10) PER IL NOSTRO VESCOVO.
11) PER IL NOSTRO SANTO PADRE BENEDETTO XVI.
12) PER LA CHIESA CATTOLICA.
13) PER LE VOCAZIONI.
14) PER LA PACE E LA FRATELLANZA FRATERNA.
15) PREGHIERA PER TUTTI GLI ESORCISTI.
16) PER L'UNITA' DEI POPOLI E DELLE RELIGIONI.
17) PER QUELLI CHE NON HANNO VOCE.
18) PER TUTTI I CRISTIANI LONTANI DALLA CHIESA.
19) UNA TUA LIBERA INTENZIONE VERSO UN ASPETTO NON MENZIONATO.
...
PROGETTO "VILLAGGIO DELLA SPERANSA - OASI DELLA PACE":
Il progetto nasce il 12 giugno 2011 (solennità di Pentecoste) dal desiderio di condividere la vita, secondo la specifica vocazione di ciascuno (consacrazione religiosa, matrimonio, celibato) per approfondire insieme la fede e la vita cristiana e per dedicarsi al servizio di chi è in difficoltà. Alcune delle persone che aderiscono scelgono di vivere insieme. Ad ogni nucleo è riservato uno spazio abitativo indipendente al fine di promuovere e rispettare la diversità dei ritmi e degli stili di vita tipici di ogni vocazione.
Altri, a cerchi concentrici, secondo le concrete possibilità e la disponibilità di ciascuno, condividono impegni, momenti specifici di confronto, decisioni da prendere, preghiera, convivialità, festa. Allargando un po’ il cerchio possiamo trovare singoli, famiglie e comunità che condividono il cammino di fede, l’impostazione di vita e i progetti del gruppo e
rispondono a richieste di ascolto, accoglienza, accompagnamento. Altri ancora scelgono di offrire un servizio professionale
o di sostenere in altro modo la vita del gruppo, periodicamente o occasionalmente, anche soltanto a livello economico. Insieme si vivono momenti comunitari di preghiera, condivisione della tavola, progettazione, ricerca di soluzioni,
verifica.
Il Progetto vuole offrire ascolto, accompagnamento, accoglienza, nello stile della famiglia allargata, a quanti, per motivi diversi, ne hanno bisogno, con un’attenzione tutta particolare per ogni tipo di povertà, soprattutto “relazionale”, nell’ambito della cosiddetta “normalità”. Non si tratta di fornire specifici interventi professionali a favore di situazioni gravemente devianti, ma di offrire la presenza e l’ambiente umano-affettivo tipico della famiglia, riconoscendo ad essa un valore terapeutico in quanto habitat naturale per la nascita, la crescita e l’intera esistenza della persona umana.
Ci sembra che un certo disagio “esistenziale” sia diffuso sia in situazioni di chiara emarginazione (povertà economica,
immigrazione, abbandoni familiari di minori, donne, anziani e disabili e a tutte le persone che non hanno voce...), sia sotto apparenze di normalità e persino di benessere.

ci occupiamo di:
assistenza ad anziani,Minori, malati Fisici e psichici, ammalati, carcerati, ex carcerati, tossicodipendenti, famiglie in difficoltà, prostitute, ex prostitute, poveri senza dimora, extracomunitari, barboni, clandestini, sfollati, ex Mafiosi, drogati, alcolisti, ragazze madri, orfani, immigrati, animazione, istruzione, educazione, Lotta alle Criminalità Organizzate ecc....

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE E AFFIDAMENTO DEL NOSTRO GRUPPO AL CUORE IMMACOLATO DELLA VERGINE MARIA IMMACOLATA: Beatissima Vergine Maria, noi ti riconosciamo .........come Nostra Madre, Maestra e Regina. Consacriamo e affidiamo al tuo Cuore Immacolato ogni parola, ogni intervento, ogni riflessione ogni immagine di questo gruppo. Fa' che lo Spirito Santo sia qui sempre presente ad illuminare, accogliere, ......com...prendere e parlare del Tuo Figlio. In particolare Madre nostra ti consacriamo ogni persona che qui vorrà soffermarsi per dissetarsi all'acqua viva di Gesù. Proteggi e custodisci questo nostro gruppo accogliendolo come ogni cosa che ti appartiene e disponi di lui come meglio credi... Lascia Mamma che questo divenga un porto sicuro nella fede e nella condivisione dell'amore di Dio tra noi. Sotto al tuo manto e dentro al tuo cuore Immacolato oggi poniamo questo nostro atto di amore. Irradia Oh Maria su tutta l'umanità la Luce di grazia della fiamma del tuo amore!

Nessun commento:

Posta un commento