Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

mercoledì 23 novembre 2011

FRATERNITA' VANGELO & CARITA'

Comunità Cattolica per l'evangelizzazione. Fraternità di laici appartenente alla Famiglia Domenicana. Svolge attività di formazione spirituale, evangelizzazione, predicazione una comunità di vita e di servizio che accoglie giovani, minori, e tutte le forme del disagio nelle 12 comunità con un'attenzione alla crescita umana e spirituale delle persone. Ha anche una casa di formazione che prepara giovani e ragazze al servizio agli ultimi con un cammino di consacrazione nell'associazione privata di fedeli riconosciuta dal Vescovo.

1 commento:

  1. “SINODO sulla famiglia”

    Con questa piccola riflessione volevamo soltanto mettere in risalto l’importanza che ha avuto questa grande assemblea di vescovi (e non solo) per la Chiesa Universale. Il tema che hanno trattato riguarda un argomento di capitale importanza non solo per il “Popolo di Dio”, ma anche per la società civile: la famiglia.
    La Chiesa invita i battezzati a contemplare la Santa famiglia di Nazaret.
    Così Papa Francesco si è espresso nella ricorrenza della festa della Santa Famiglia di Nazaret il 28 dicembre 2014: “Il messaggio che proviene dalla Santa Famiglia è anzitutto un messaggio di fede. Nella vita familiare di Maria e Giuseppe Dio è veramente al centro, e lo è nella Persona di Gesù. Per questo la Famiglia di Nazaret è santa. Perché? Perché il Bambino Gesù con sua madre Maria e con san Giuseppe sono un’icona familiare semplice, ma tanto luminosa.
    La luce che essa irradia è luce di misericordia e di salvezza per il mondo intero, luce di verità per ogni uomo. Per la famiglia umana e per le singole famiglie. Questa luce che viene dalla Santa Famiglia ci incoraggia ad offrire calore umano in quelle situazioni familiari in cui, per vari motivi, manca la pace, manca l’armonia, manca il perdono”.

    RispondiElimina