Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

mercoledì 16 novembre 2011

LA NOSTRA STORIA: La nostra piccola e semplice storia nella lode alla misericordia di DIO PADRE Misericordioso Buon Pastore

La nostra Storia inizia a Roma (il 14 Giugno 2009) Giorni del Corpus Domini - da tre novizi Francescani e 2 Laici.
Abbiamo compreso che il Signore voleva far nascere un’espressione di Chiesa che fosse come un “fermento di Vangelo” composto da consacrati e laici costituiti insieme in fraternità francescana. Essi, nella complementarietà e distinzione delle diverse vocazioni, si sarebbero messi in ascolto e in contemplazione della Parola per vivere come “servi del Vangelo” nella testimonianza e nell’annuncio del Vangelo e carità verso il prossimo a “tempo pieno" osservando la Regola FRANCESCANA e sotto la protezione di Maria i Santi e gli Angeli.
Tappe:
- 14 Giugno 2009 (Fondazione e Nascita del Gruppo di preghiera francescano e mariano)
- 8 settembre 2009: Benedizione del gruppo di preghiera del vescovo ausiliare di Roma e firma lo statuto provvisorio ad un periodo di prova  “ad experimentum” per cinque anni.
- 14 Giugno 2010: Primo Incontro a Roma con i membri.
- 13 maggio 2010: nascono 5 cenacoli famigliari di preghiera e alcuni gruppi: di cui: Gruppo Giovani "Giovanni Paolo II & IL gruppo del nostro assistente spirituale (Padre Lino) Movimento Apostolico Mariano.
- 14 Giugno 2011: Secondo Incontro con i Fratellie e Sorelle e con I responsaili dei gruppi e cenacoli-in Santuario della Divina MIsericordia a ROma: AFfidamento e Consacrazione ai Scari Cuori Immacolati di Gesu' & MAria.
- 4 ottobre 2011: L'Ordine Francescano ha Approvato definitamente i regolamenti e lo statuto e il nostro gruppo ha un consiglio d'amministarzione composto d a8 componenti.
....

Nessun commento:

Posta un commento