Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

giovedì 17 novembre 2011


Nata nel giorno del Corpus Domini il 14 gougno 2009 a Roma - per rispondere ad una precisa chiamata di Maria Santissima Regina della Pace che ha coinvolto i nostri fondatori. la nostra è una Comunità contemplativa di fratelli e sorelle, celibi, tra i quali anche fratelli sacerdoti, che vivono insieme in comunità residenziali, detti“Cenacoli”, a cui sono aggregati  sacerdoti e laici, consacrati con voti nel mondo, denominati consacrati secolari.

Aggreghiamo  anche le coppie di sposi che vivono il nostro spirito e carisma nello stato matrimoniale. Condividiamo insieme una vita consacrata, semplice, di preghiera, di lavoro e di studio, consacrati al Signore per mezzo di Maria con i voti di povertà, castità, obbedienza e soprattutto con il voto che per noi è primo e peculiare, cioè il voto di “essere Pace” e di intercedere per la Pace della Chiesa e dell’umanità.
Il Signore ci ha fatto dono già delle prime ordinazioni diaconali e sacerdotali.
Varie sorelle e fratelli sono impegnati in studi universitari di teologia, filosofia e altre scienze in vista di cooperare per la formazione.
Alle coppie di sposi che, già aggregate alla nostra Comunità, vivono il nostro carisma nella loro realtà familiare, se ne stanno aggiungendo molte altre che, chiedendo di poter far parte della nostra Comunità in vista della santificazione del matrimonio e della famiglia stessa, si stanno impegnando nella necessaria formazione.
Così pure sta prendendo consistenza il gruppo dei celibi consacrati secolari, allo scopo di santificare la presenza cristiana nella secolarità alla luce del carisma della Pace.
La Comunità si è rivelata internazionale, veramente cattolica, fin dagli inizi, costituita da fratelli e sorelle di varie nazionalità, provenienti da Italia, Germania, Belgio, Francia, Austria, Slovenia, Svizzera, Spagna, Irlanda, U.S.A., Canada, Panama, Nuova Zelanda, Isole Mauritius, Corea del Sud, Brasile, Croazia, Camerun, Libano, Senegal.

Nessun commento:

Posta un commento