Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

giovedì 24 novembre 2011

Padre Nostro

Padre Nostro
Padre nostro che sei nei Cieli,
sia santificato il Tuo Nome,
venga il tuo Regno,
sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen.

Recitare il Padre Nostro è riconoscersi figli di Dio Padre:

Non posso dire PADRE, se non mi comporto da figlio.
Non posso dire 
NOSTRO, se vivo chiuso nel mio egoismo.
Non posso dire 
CHE SEI NEI CIELI, se mi preoccupo solo delle cose della terra.
Non posso dire 
SIA SANTIFICATO IL TUO NOME, se non ti onoro e non ti amo.
Non posso dire 
VENGA IL TUO REGNO, se penso solo ai miei interessi.
Non posso dire 
SIA FATTA LA TUA VOLONTA', se non l'accetto quando non combacia con la mia.
Non posso dire 
DACCI OGGI IL NOSTRO PANE, se non m’importa di chi ha fame.
Non posso dire 
RIMETTI I NOSTRI DEBITI, se continuo a conservare rancore.
Non posso dire 
NON C’INDURRE IN TENTAZIONE, se ho intenzione di continuare a peccare.
Non posso dire 
LIBERACI DAL MALE, se non combatto ciò che non è buono.
Non posso dire 
AMEN, se non prendo sul serio le parole del Padre Nostro.

Nessun commento:

Posta un commento