Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

venerdì 18 novembre 2011

vivere il proprio carisma francescano come servizio alla Chiesa Cattolica, portandovi la ricchezza della spiritualità di san Francesco.

vivere il proprio carisma francescano come servizio alla Chiesa Cattolica, portandovi la ricchezza della spiritualità di san Francesco.

La Fraternità Francescana Mariana: raccoglie un gruppo di persone di varia età che hanno scelto di seguire Francesco d'Assisi come modello di riferimento per il proprio cammino di fede. Essa trova le sue radici e la sua ispirazione nell'esperienza pluricentenaria dell'Ordine Francescano Secolare minori (già Terz'Ordine Francescano).
La scelta fondamentale su cui si fonda è quella di vivere il proprio carisma francescano come servizio alla Chiesa Cattolica, portandovi la ricchezza della spiritualità di san Francesco.
In collaborazione con la Diocesi, "fedelmente e devotamente", desideriamo dare il nostro contributo come laici francescani all'edificazione del Regno di Dio, nel contesto culturale e sociale della nostra città.
In questo senso la Fraternità Francescana -Mariana ha fatto alcune scelte operative:mettersi a disposizione per conferenze, interventi, testimonianze;
pubblicare testi di approfondimento;
pubblicare lettere, articoli;
svolgere servizi a vari livelli in ambito diocesano e nelle relative parrocchie di appartenenza;
realizzare forme di comunicazione multimediale con approfondimenti e proposte su temi religiosi e di etica sociale;
allestire letture sceniche, concerti, spettacoli teatrali adatti a stimolare la riflessione spirituale a partire dalla spiritualità del santo d'Assisi.Per maggiori informazioni: famigliafrancescana@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento