Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

domenica 20 novembre 2011

FRATERNITA' VANGELO & CARITA' è una proposta che coinvolge l'intera esistenza destinata ai celibi, consacrati, agli sposi che sentono di trovare, nell'allargamento dei vincoli esistenziali e di fede, una risposta alle proprie aspirazioni.

La fraternità cristiana è, prima di tutto, un dono che viene dall'alto. Parlare di dono dall'alto significa riconoscere l'azione dello Spirito Santo: il dono per eccellenza. 
Dal momento che non ci sono ragioni esclusivamente umane che possano giustificare compiutamente la vita fraterna da realizzare in comunità, lo sguardo di fede sulla comunità diventa indispensabile per la sua comprensione, per la sua durata e per la sua stessa composizione.
Ciò che giustifica la vita fraterna è l'amore di Cristo che chiama me e i miei fratelli a sorreggerci a vicenda  nel cammino verso il Padre.
FRATERNITA' VANGELO & CARITA' è una proposta che coinvolge l'intera esistenza destinata ai celibi, consacrati, agli sposi che sentono di trovare, nell'allargamento dei vincoli esistenziali e di fede, una risposta alle proprie aspirazioni.
Con molta umiltà e umana debolezza cerchiamo, con questa scelta, di far crescere e fruttificare il dono della fede e lievitare il regno di Dio. 

Nessun commento:

Posta un commento