Benvenuto: PAX et BONUM

Benvenuto: PAX et BONUM

domenica 20 novembre 2011

La Costituzione è uno strumento elaborato per definire la nostra identità davanti alla Chiesa e davanti allo Stato.

DALLA COSTITUZIONERiduci

Art. 3 a-b-c
L'Associazione si propone lo scopo di realizzare il dono della comunione con Dio e con i fratelli in una forma di vita comunitaria attraverso.
a)la condivisione evangelica con altri fratelli...
b) la solidarietà evangelica con coloro che si trovano in difficoltà ... 
c) la povertà-sobrietà



Art. 4 a
FRATERNITA' VANGELO & CARITA' sceglie di formare una Comunità di persone sposate e non. I luoghi e gli ambienti però saranno strutturati in maniera tale da garantire l'intimità delle coppie e delle singole persone...




Art. 6
Ogni membro, dopo aver vagliato la propria vocazione (matrimoniale, sacerdotale, diaconale, celibataria.consacrata...) metterà a disposizione degli altri la propria ricchezza spirituale e i propri carismi...Concretamente possono far parte della fraternità persone che hanno ricevuto l'Ordine Sacro, le persone sposate e i celibi o nubili.

Art. 8 b-c
Ogni membro effettivo ascolterà la Parola di Dio partecipando alla vita liturgica e sacramentale della Parrocchia di appartenenza. All'interno della fraternità si impegnerà in modo particolare ad aderire ai momenti di preghiera comunitaria (lodi mattutine, S.Messa o Liturgia della Parola una volta a settimana) e personale o familiare...





Art. 32
Per la comunità il lavoro è un valore: è un mezzo per realizzare nel mondo la vocazione umana in funzione della vita...  I soldi percepiti da qualsiasi lavoro andranno nella cassa comune.

Nessun commento:

Posta un commento